Write For Us

Mina - Let it snow!

Sponsored Post Vitamin D2 Canada Persia
319 Views
Published
2 note : Composta nel luglio del 1945 dal paroliere Sammy Cahn (autore anche di "The secret of Christmas) e dal compositore Jule Styne. Nell'autunno dello stesso anno diventa un grosso successo nell'interpretazione di Vaugh Monroe. Nonostante nasca come canzone d'amore nel cui testo non non è mai citata la parola "christmas" è universalmente considerata una canzone natalizia e viene riproposta ogni anno in occasione delle festività.
Nel 1945 esce in un singolo per l’orchestra di Woody Herman. Herman stesso canta il brano. Nel 1950, Frank Sinatra lo incide con il “The Swanson Quartet”. Nel 1959, Dean Martin lo registra per il suo album “A Winter Romance”. Nel 1963, la versione di Smokey Robinson & The Miracles. Nel 1964, la canzone è nel primo album di motivi di Natale inciso da Doris Day. Andy Williams la registra nel 1965 per “Merry Christmas”. Nel 1966, Dean Martin ne incide una nuova versione per il “The Dean Martin Christmas Album”. I Chicago ne danno una versione live nel concerto alla “The House Of Blues” di Hollywood dell’8 dicembre 1998 dal quale viene tratto il loro primo album natalizio “Chicago XXV”. Nel 2003, la canzone è in “Let It Snow” di Michael Bublé. Il rocker americano Chris Isaak la include nel suo album “Christmas” del 2004. Nel 2005, la morbida versione di Diana Krall per il suo “Christmas Songs”. Nel 2010, le incisioni di Kilye Minogue, pubblicata solamente su iTunes, e delle Puppini Sisters per il loro “Christmas with the Puppini Sisters”. I tedeschi Cascada incidono la canzone nel 2011, che verrà pub¬blicata solamente nel 2012 nel loro album “It’s Christmas Time”. Nel 2012, anche la versione di Rod Stewart per l’album “Merry Christmas, Baby”, che tocca le vette della classifica di “Billboard” nella sezione Adult Contemporary, creata negli anni ’50 su richiesta dei programmisti radio e dedicata a brani pop di sapore rock.
Tra gli oltre 1500 brani composti da Styne ricordiamo "Bye bye baby" e "Diamonds are a girl's best fiends" per Marylin Monroe, e le canzoni dei musicals "Gypsy" e "Funny Girl".
Category
POP
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment