COMUNICAZIONE DIGITALE - STEFANO PASTORI

Loading...

Thanks! Share it with your friends!

You disliked this video. Thanks for the feedback!

Added by admin
31 Views
Stefano Pastori - Consulente in Comunicazione Digitale. La PMI/GI devono oggi affrontare un'era in cui la comunicazione digitale è l'asse portante della propria immagine pubblica e privata. La produzione e la gestione di contenuti per le piattaforme digitali richiede un notevole sforzo organizzativo e di personale.

Attività come la gestione/moderazione dei social, la salvaguardia della reputazione del proprio Brand in rete, la produzione di un alto numero di contenuti digitali destinati sia ad un uso interno (anche formativo), sia esterno (Social, Blog, Dem, ecc.), necessitano di una attenta strategia crossmediale.

Di “crossmedialità” si parla solitamente in riferimento a un contenuto passibile di essere fruito su diversi mezzi o piattaforme. In comunicazione, una campagna crossmediale si caratterizza per l'utilizzo contemporaneo di media diversi, dando così maggiore forza al messaggio che si intende comunicare.

Affidarsi a una Agenzia di comunicazione può rappresentare la scelta migliore nell'attesa di valutare soluzioni alternative, o da utilizzare in parallelo, economicamente più vantaggiose e produttive.

Forte della mia trentennale esperienza di Comunicatore Digitale e produttore di contenuti crossmediali, consiglio alle PMI/GI di affidarsi con fiducia a un professionista del settore. Questa scelta garantisce ottimi risultati, un abbattimento dei costi, e una alta produttività nella creazione di contenuti.

Inserire un professionista della Comunicazione Digitale nella propria organizzazione non sempre è possibile; un'alternativa è rappresentata dall'affiancare un Consulente Digital a personale scelto all'interno della propria struttura aziendale (preferibilmente settore: Marketing/Comunicazione).

L'attività di affiancamento, in un lasso di tempo definito a seconda delle necessità, ha il fine di rendere autonomo il personale incaricato che al termine del percorso formativo avrà acquisito quell'esperienza indispensabile per produrre (e valutare), contenuti crossmediali destinati alla Comunicazione Digitale aziendale e per esaminare al meglio le proposte ricevute dalle Agenzie di Comunicazione.

La scelta di apparati hardware e software adeguati alle esigenze di produzione (o l'utilizzo ottimale di quelli già in dotazione) per la realizzazione di contenuti grafici, fotografici o video di qualità, sono parte integrante delle molteplici conoscenze acquisibili attraverso le giornate formative. In considerazione dei molti argomenti da trattare, ivi comprensivi di più sezioni dedicate alla esercitazione pratica, si consiglia (a copertura di tutti gli argomenti proposti) una settimana di partecipazione. Il corso si svolge presso la sede del committente.

Stefano Pastori - Consulente in Comunicazione Digitale

Case History: gestione della Comunicazione Digitale all'interno di una multinazionale

Negli ultimi quattro anni mi sono occupato in prima persona della Comunicazione Digitale di Sichuan Changhong Electric Co. multinazionale di proprietà della Repubblica Popolare Cinese con un fatturato mondiale di 20 miliardi di dollari. Per conto di Changhong Europa ho gestito i rapporti con la stampa, le relazioni pubbliche, le sponsorizzazioni in particolare in ambito artistico (Concerti di musica classica, evento Pop con Fabio Concato, ecc.) sportivo (Serie A, campionati di Sciabola, ecc.) e di partnership. Mi sono occupato della gestione di eventi (Expo 2015 padiglione Cina Business con RTL 102.5 Media Partner, Castello Sforzesco con la Fondazione Antonio Carlo Monzino, ecc.) Ho gestito tutta la parte social media (YouTube, Facebook, Twitter, ecc.) con produzione di contenuti audio/video/grafici/testuali e con il supporto "social" al cliente di prima linea (Welcome). Ho prodotto oltre 200 video (produzione diretta) in formato 2K/4K e diverse ore di Live Streaming. Ho partecipato a una video-missione in Cina, per conto di Changhong, documentando attraverso filmati in 2/4K le attività del gruppo.

Piattaforma JVC VIDEOCLOUD per streaming live e contenuti audio/video (case history produzioni per la Comunicazione Digitale): https://blulight4k.videogate.net/
JVC (Victor Company of Japan) è una società leader nel settore broadcast.
Category
Classical

Post your comment

Sign in or sign up to post comments.

Comments

Be the first to comment