Write For Us

Da Milano a Matera sulle orme di Leonardo: MIMA19

E-Commerce Solutions SEO Solutions Marketing Solutions
145 Views
Published
Dal 22 al 28 settembre torna “La Storia in bici”, il ciclo-viaggio culturale dal Museo della Scienza di Milano alla capitale europea della cultura. Prima tappa: GROPPELLO DI CASSANO D'ADDA.

Domenica 22 settembre partirà, sotto l'egida della Federcliclismo, la terza edizione de “La Storia in bici – il Grande Viaggio”, che porterà quest'anno un gruppo di cento pedalatori, cittadini, sportivi, glorie del ciclismo, ciclostorici, da Milano a Matera, Capitale europea della Cultura, attraversando lo Stivale e arrivando a toccare otto Regioni, culle di “Arte, Cultura e meraviglia del mondo”.
Proprio il cinquecentenario della morte di Leonardo è il filo rosso che accompagnerà la carovana su un percorso unico che congiunge il prestigioso Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, dove il gruppo potrà visitare, prima di pedalare per circa 140 km al giorno per sei giorni, alcune delle sale più famose del più grande museo tecnico scientifico d'Italia. Tra le altre, il museo Leonardiano, lo spazio delle biciclette, il settore dello Spazio e il mitico sottomarino Enrico Toti. Un viaggio unico tra passato, presente e futuro, scelto proprio per il significato che ogni oggetto che vi è esposto trasmette: il nostro Paese e il suo genio, l'ingegno e la cultura che fa dell'Italia un unicum nel mondo.
Category
Classical
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment