Write For Us

Mina & Diego Torres - Corazón felino

E-Commerce Solutions SEO Solutions Marketing Solutions
146 Views
Published
2 note : Cover di "Brivido felino" dall'album "Todavia" (2007) testo spagnolo Mila Ortiz , testo italiano Stefano Cenci Musica di: Paolo Audino. Produttore: Massimiliano Pani. Arrangiamento: Massimiliano Pani e Nicolò Fragile. Scelto come singolo radiofonico di lancio.
Programmazione Tastiere Nicolò Fragile. Programmazioni addizionali Nicola Fanari. Batteria Lele Melotti, basso Lorenzo Poli, chitarre Luca Meneghello, Coro Giulia Fasolino,Stefania Martin, Massimiliano Pani, tecnico d'incisione Davide Pagano, batterie incise da Carlo Miori, Voci e mixage di Celeste Frigo.
Pensato originariamente solo per i paesi iberici e per l'America Latina, "Todavía" è un album in cui Mina canta per la prima volta in spagnolo alcuni suoi successi del recente passato, inframmezzando brani eseguiti da sola a duetti con Miguel Bosé, Tiziano Ferro e Diego Torres. Solo due brani fanno parte di un passato più lontano: Un anno d'amore - qui eseguita in coppia con il famoso cantante di flamenco Diego "El Cigala" e sul testo che Pedro Almodóvar aveva adattato nel 1991 per Tacchi a spillo - e Parole parole, il cui ruolo maschile è stato curiosamente affidato al calciatore argentino Javier Zanetti.
Due i pezzi mai incisi precedentemente, Valsinha - unica canzone in portoghese - e Sin piedad. Mina li esegue in duo con gli autori-interpreti originari, rispettivamente Chico Buarque e Joan Manuel Serrat.
Per Llévate ahora (Portati via), Uvas maduras (Succhiando l'uva) e No se si eres tu (Sei o non sei) sono state utilizzate le basi originali, mentre per tutti gli altri brani gli arrangiamenti sono stati rieseguiti per l'occasione,.
Nel novembre 2007 l'album ottiene in Italia il disco di platino, superando le 150.000 copie vendute.
Diego Torres, nome completo Diego Antonio Caccia Torres (Buenos Aires, 9 marzo 1971), è un cantante argentino, figlio della popolare cantante argentina Lolita Torres.
Category
POP
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment