Write For Us

Mina - Nature Boy

E-Commerce Solutions SEO Solutions Marketing Solutions
175 Views
Published
2 note : "Nature boy" composta da Eden Ahbez nel 1947 e portata al successo da Nat King Cole nel 1948 (1° posto nella Hit per 8 settimane). Eden Ahbez, nato George Alexander Aberle (Brooklyn, 15 aprile 1908 – Brooklyn, 4 marzo 1995), è stato un compositore, cantante e musicista statunitense, il quale lavorò negli anni quaranta e sessanta e il suo stile di vita influenzò la cultura hippie.
Vivendo una vita pastorale dall'inizio alla fine degli anni quaranta, viaggiò indossando sandali e una toga bianca e portando barba e capelli lunghi. Si accampò sotto la prima L dell'Insegna di Hollywood sopra Los Angeles, studiò misticismo orientale e raccontò di aver vissuto con tre dollari a settimana, dormendo all'aria aperta con la sua famiglia, e mangiando frutta e verdura.
Inciso da Mina nel 1983 per "Mina 25". Primo anno di collaborazione - solo in voce - con la RAI Radiotelevisione Italiana per "30 anni della nostra storia", trasmissione tv che ripercorreva la storia d'Italia con l'aiuto di canzoni dell'epoca. Lo stesso avverrà nei successivi anni con le cover degli album "Catene" e "Si, buana".
Gli arrangiamenti dell'album sono curati da Victor Bach, l'assolo all'armonica è di Bruno De Filippi, alla batteria Ellade Bandini, Massimo Moriconi al basso, Sergio Farina alle chitarre, Victor Bach alle tastiere, Simonne Spork all'arpa,Raffaella Esposito, Giulia Fasolino, Naimy Hackett e Wanda Radicchi al coro.
Altre cover famose sono state eseguite da Frank Sinatra, Sarah Vaughan, Tony Bennett e Lady Gaga. Usata anche nelle colonne sonore di numerosi film, come Il ragazzo dai capelli verdi, Il talento di Mr. Ripley e il musical del 2001, Moulin Rouge!,con la versione di David Bowie
Category
POP
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment