Write For Us

Mina - Solo se sai rispondere

E-Commerce Solutions SEO Solutions Marketing Solutions
115 Views
Published
2 note: Dall'album "Caramella" pubblicato il 25 maggio 2010. In questo disco i gusti sono tanti e l'identità di ogni singolo pezzo è valorizzata dall'inguaribile curiosità della tigre di Cremona, che come una vera talent scout scova e riafferma autori benedicendoli con le sue collaborazioni alle quali è impossibile dire di no.
Tra gli autori compare anche Max Casacci, leader dei Subsonica , nel suo primo brano scritto per un altro artista con il titolo "Solo se sai rispondere".
Caramella è un disco che ferma il tempo e fa tornare indietro il calendario e le lancette dell'orologio su un'immensa bravura come quella di Mina che, come tutti, invecchia ma come il vino invecchia davvero bene: in effetti Mina è ineguagliabile, questo è un dato di fatto! n questo ù che in altri la Signora della musica italiana dimostra il suo interesse per i giovani artisti e inserisce nel suo lavoro il brano “La clessidra” di Davide “Boosta” di Leo, fondatore dei Subsonica ma anche due brani che fanno incursione nel rock “alternativo” italiano di qualità: “Solo se sai rispondere” (di Massimiliano “Max” Casacci, chitarrista, produttore e – anche lui – fondatore dei Subsonica) e riscoprendo, dal disco di debutto da solista dell’ex Scisma Paolo Benvegnù, una perla sconosciuta ai più intitolata “Io e te”, firmata dal chitarrista e autore milanese con Andrea Franchi e Gionni Dall’Orto, suoi compagni di avventura – insieme a Marco Parente – nel Proiettili buoni, 1999-2000.
Crediti:
(MASSIMILIANO CASACCI) - ED.: LO SAI S.R.L. / GSU 3’58’’
PRODUZIONE: MAX CASACCI E ALE BAVO -
PROGRAMMAZIONE PIANOFORTE E TASTIERE: ALE BAVO
CHITARRE: MAX CASACCI -
BATTERIA E PERCUSSIONI: ENRICO MATTA -
SUPERVISIONE ARCHI: FABIO GURIAN
TECNICI DI REGISTRAZIONE: MAX CASACCI E GIANNI CONDINA PRESSO CASASONICA STUDIO -
MISSAGGIO: CELESTE FRIGO
Category
POP
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment