Write For Us

Mina - Nient'altro che felici [con testo]

E-Commerce Solutions SEO Solutions Marketing Solutions
116 Views
Published
2 note : Dal doppio album del 1990 "Ti conosco mascherina" volume 2°. Composta da Sergio Laccone e Pasquale Panella (con lo pseudonimo Vanda Di Paolo).Nello stesso album Panella firma con lo pseudonimo di Duchesca il brano "Amornero". Con lo pseudonimo Vanera scrive il testo di "Mio di chi" inserito nell'album "Finalmente ho conosciuto il conte Dracula" (1985). Panella è noto soprattutto per aver collaborato con Lucio Battisti per gli ultimi album del cantautore dopo la separazione da Mogol.
Sergio Laccone, pugliese di nascita, napoletano di adozione dopo un adolescenza passata in Olanda, dove incomincia a suonare e a comporre nell'ambito della musica latina e soul. Nel 1986 pubblica il suo primo LP "Facce di plastica". Nel 1987 esce il suo secondo album "Tà Tà", nel quale Pasquale Panella collabora alla stesura dei testi. Scrive per Mietta (Sto con te e Sono sola) e collabora anche con Sergio Cammariere, Roberto De Simone e Pino Donaggio.
Arrangiamento e tastiere: Massimiliano Pani. Piano: Danilo Rea. Contrabbasso: Massimo Moriconi. Batteria: Ellade Bandini. Chitarra: Paolo Gianolio. Synclavier: Aldo Banfi. Programmazione: Massimo Bozzi. Tecnico del suono: Piero Bravin. Missaggio: Roberto Costa. Disegno di Mauro Balletti.
Category
POP
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment