Write For Us

Mina - Only this song

E-Commerce Solutions SEO Solutions Marketing Solutions
183 Views
Published
2 note : Estratto dall'edizione deluxe dell'album "Piccolino" (pubblicato il 22 novembre 2011) e in seguito (12 gennaio 2012) on line nell' EP "Rattarira" (che contiene i 4 brani presenti nell'edizione deluxe). Ancora una brano del nipote Axel, dalle atmosfere molto british come di consuetudine per il giovane figlio di Massimiliano Pani. Arrangiamento, pianoforte e tastiere di Ugo Bongianni. Batteria: Lele Melotti. Basso: Faso. Chitarre acustiche ed elettriche: Giorgio Secco. Violoncello: Jennifer Flint.
Per il video: montaggio dal film "Melancholia" di Lars Von Trier.
Dedica speciale a Pina Cardali che ama particolarmente le composizioni di Axel Pani.
Intervistando Axel Pani, Enrico Geretto gli chiese:
"Mina ha inserito nel suo ultimo album di inediti, Piccolino, due tue canzoni: "Only this song" e "Fly away". C'è qualcosa che vorresti farle cantare e ancora non ha cantato?"
Questa la risposta di Axel:
"La musica prima di essere cantata deve essere sentita, nel profondo. Solo allora può nascere un'interpretazione. Deve essere un processo assolutamente spontaneo e naturale, come un desiderio. Non ci sono cose che desidero che lei canti perché per me il momento più bello, la mia vera vittoria, è quando la guardo mentre le ascolta per la prima volta".
Category
POP
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment