Write For Us

Mina - Ero io, eri tu, era ieri

E-Commerce Solutions SEO Solutions Marketing Solutions
135 Views
Published
2 note : Dall'album "Quando tu mi spiavi in cima a un batticuore" (1970). L'album venne ristampato più volte e sono identificabili almeno quattro tirature differenti, in cui variano d'intensità i colori della copertina e le gamme di colori usate per l'immagine interna. La prima edizione aveva la copertina apribile e un risvolto con l'elenco dei brani, mentre le successive sono a busta chiusa. Dal disco vennero estratti al solo scopo promozionale dei 45 giri, privi di copertina fotografica, che comprendevano quasi tutti i brani dell'album anche se già editi, come Insieme riproposto con un lato B differente rispetto all'edizione commercializzata.
Il brano "Ero io eri tu era ieri" porta le firme di Paolo Limiti e di Augusto Martelli, e quest'ultimo dirige anche l'orchestra e cura l'arrangiamento.
Recentemente la canzone è stata inserita nell'antologia curata dalla EMI "Scritte per Mina, firmato Paolo Limiti" che in due volumi raccoglie le 25 canzoni scritte (o pensate) per Mina da "La voce del silenzio" a "Questa canzone".
Della canzone in oggetto scrive così Limiti : "E' la storia dei nostri sogni, quelli a cui teniamo tanto, tanto, tanto, quelli per cui daremmo la vita, quelli che non hanno ombre né confini perché nessuno li ha avuti prima di noi. Quelli che con dolce sazietà diventeranno le tenere cose di tutti i giorni. Tenere, Non immense, non irrinunciabili."
Come un flashback le immagini di ieri e dell'altro ieri di Mina ...
Category
POP
Sign in or sign up to post comments.
Be the first to comment